Vai al contenuto

Progetti

Ripercorriamo gli eventi chiave ed i progetti più importanti a cui la Cooperativa Sociale Amanuel ha preso parte tramite questo sintetico portfolio, testimonianza dell’enorme esperienza maturata nel campo del sociale.

Povertà educativa, integrazione sociale e servizi ai richiedenti asilo sono solamente alcuni degli aspetti coperti da Amanuel.

La cooperativa infatti, ha da sempre uno sguardo vigile sulla facilitazione dei processi di mediazione linguistica e culturale. Questo interesse si è concretizzato nel coinvolgimento di Amanuel nel progetto Easy Talk, piattaforma ideata proprio per digitalizzare e rendere più fluida la mediazione per cittadini stranieri che usufruiscono dei servizi pubblici, aumentando così la fruibilità di questi ultimi.

2017
Nasce la Cooperativa Sociale Amanuel

Amanuel Società Cooperativa Sociale nasce nel dicembre del 2017 a Battipaglia (SA) come spinoff aziendale della cooperativa sociale Communication Centre Multilingue (CCM)

Per saperne di più

2020
Easy Talk
Banner: Easy Talk

Una piattaforma di mediazione culturale online in multilingue nella pubblica istruzione a favore di alcuni istituti scolastici pubblici della provincia di Salerno.

Per saperne di più

2020
JTF-Job and Training for Freedom
Portfolio banner: JTF

Progetto atto ad erogare una serie di servizi di mediazione culturale ai rifugiati con diritto di asilo attraverso una rete di piani di zona della provincia di Salerno

Per saperne di più

2021
LINK-Lavorare insieme
Portfolio banner: Progetto LINK

Progetto inerente la formazione e selezione di beneficiari
in Tunisia ed Albania interessate a lavorare in Italia nei settori dell’agroalimentare, del turismo e dell'edilizia.

Per saperne di più

2022
FrattaBaby
Portfolio banner: FrattaBaby

Il progetto FrattaBaby mira all’integrazione e al miglioramento dei servizi per l’infanzia e la genitorialità, con particolare riguardo alla stabilità educativo-didattica.

Per saperne di più

2024
Eboli Biblio Network

Abbattiamo barriere culturali e promuoviamo l'inclusione, migliorando l'accesso alla Biblioteca, coinvolgendo migranti, detenuti, giovani e disabili in un ambiente educativo e inclusivo, dove il patrimonio culturale locale prende vita.