Chi siamo
Nata nel 2017 a Battipaglia, la società cooperativa sociale Amanuel è stata ideata come associazione sorella della cooperativa CCM, acronimo di Communication Centre Multilingue, e nel 2018 entra a far parte del consorzio di cooperative sociali Percorsi, espressione della Caritas Diocesana di Avellino.
Il suo scopo è di ricostruire i requisiti di cooperativita multietnica che furono alla base del protocollo d’intesa tra l’organizzazione internazionale per le migrazioni, il Dipartimento delle Libertà Civili ed Immigrazioni del Ministero degli Interni, l’ente della Provincia, Camera di Commercio e Comune di Salerno, Telecom Italia e Format.
Il consiglio di amministrazione della cooperativa sociale Amanuel è rappresentato dall’ex presidente della cooperativa CCM il dottor Antonio Vecchio, da Amandine Vecchio ed Emmanuel Vecchio, anche loro ex soci della cooperativa CCM.
Gli altri membri che hanno aderito all’ente sono persone di varie nazionalità con esperienza di diversi anni nel settore dell’accoglienza, della mediazione culturale e linguistica.
In particolare, prima di Amanuel i soci hanno maturato le proprie abilità in vari progetti effettuati durante un periodo di attività in CCM, con la partnership degli enti precedentemente citati.